Windows 7 RTM, l'ultima fatica il 6 agosto

Microsoft chiuderà i lavori su Windows 7 il sei agosto, con la versione RTM.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che la RTM (Release to Manufacturing) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, nuove versioni dei futuri sistemi operativi per PC e Server, saranno disponibili dal sei agosto (non in versione pubblica). La versione in lingua italiana sarà disponibile dal prossimo 1 ottobre. Microsoft ha anche ufficializzato l'esistenza di un pacchetto famiglia, il Family Pack, non comunicando dettagli. Tale pacchetto, lo ricordiamo, permette l'installazione su tre PC di una sola licenza di Windows 7 Home Premium.

Windows 7 arriverà sul mercato il 22 Ottobre 2009. Tutte le novità riservate ai consumatori da Windows 7 vengono illustrate in questa intervista da Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client Consumer. Come in precedenza, gli attuali clienti di Windows Volume License, e gli iscritti a MSDN e TechNet avranno per primi la possibilità di accedere a Windows 7 e Windows Server 2008 R2 nelle prossime settimane. Per conoscere le opportunità di Windows 7 offerte alle aziende è disponibile a questo link l'intervista a Davide Salmistraro, Direttore Gruppo Windows Client Commercial.

Per quanto riguarda il lancio della versione RTM di Windows Server 2008 R2 è, invece, intervenuto Manuel Maina, Product Marketing Manager Windows Server, che enuncia i benefici dell'integrazione tra Windows 7 e il nuovo sistema operativo Windows Server 2008 R2.

News correlate

Windows 7, ecco il pacco famiglia

Windows 7 convince, prenotazioni alle stelle

Windows 7 snobbato dalle imprese, al lancio

Windows 7 Enterprise, le novità di settembre

Windows 7, ecco i listini delle prenotazioni UE

Windows 7, boom di prenotazioni in Europa

Windows 7, uno stupefacente per il mercato IT

Articoli correlati

Il Windows 7 che c'era e non ci sarà

Windows 7 RC, panoramica delle caratteristiche