Windows Live ricorda molto Office 2007

Nuovi screenshot confermato che le applicazioi Windows Live userano la stessa interfaccia grafica di Office 2007.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Le applicazioni di Windows Live fanno il salto nell'interfaccia Ribbon, resa famosa da Office 2007. Gli screenshot delle applicazioni che hanno cominciato a circolare in questi giorni, infatti, mostrano Windows Live Photo Gallery, Windows Mail, e tutte le applicazioni di Windows Live avranno questa nuova interfaccia, fatta eccezione per Messenger.

Windows Live Mail.

Nelle immagini i circoli arancioni indicano icone che non sono ancora complete. L'interfaccia Ribbon fu introdotta nel 2007, e rappresentò probabilmente la variazione più rilevante nel passaggio da Office 2003 a Office 2007.

Windows Live Photo Gallery.

La sua caratteristica principale è quella di raccogliere le funzioni del programma in una generosa barra orizzontale (da cui il nome di ribbon, nastro) nella parte superiore dello schermo. Questo "nastro" poi, visualizza elementi diversi a seconda della scheda selezionata.

Windows Live Writer.

La nuova interfaccia fu come Mosé, di fronte al Mar Rosso formato dagli utenti, che si divisero in due fazioni: da una parte chi amava la novità, e dall'altra chi si afferrò a Office 2003, nella speranza che MS cambiasse idea.

Windows Live Writer.

E voi, siete contenti della diffusione di questa interfaccia?