Windows RT e la questione prezzi

Intervista - Claudia Bonatti, direttore della divisione Windows di Microsoft Italia, ci spiega a chi è indirizzato Windows RT e cosa permette di fare. L'azienda ammette qualche errore di comunicazione e parla anche di prezzi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Windows RT e la questione prezzi

Analisti e utenti concordano sul fatto che i prodotti con Windows RT sono troppo cari. Claudia Bonatti spiega che "ci sono offerte attorno ai 350/400 euro". Quando le abbiamo fatto notare che ci sono concorrenti che costano fra 200 e 250 euro ha ammesso che "ci sono 100 euro che ballano rispetto ad altre offerte" ma sono giustificate dalla presenza di Office Home&Student (70 euro circa), e dalla dotazione hardware imposta da Microsoft.

In più, sottolinea come "al di là di Surface non è Microsoft a decidere i prezzi. Sono i produttori hardware e i canali di vendita a fare i prezzi". In ogni caso Microsoft ritiene che "il posizionamento non deve essere una gara al prezzo più basso. Microsoft pretende un hardware che garantisca una certa qualità e questo ha un costo".

###old2130###old

Comunque una speranza c'è: "il costo dell'hardware cambia velocemente nel tempo quindi ci possono essere evoluzioni" puntualizza Bonatti in ultima battuta.