Windows Server 2008 già sugli scaffali

Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Microsoft ha lanciato ufficialmente Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e SQL Server 2008. Le nuove soluzioni aziendali che giusto un mese fa erano state svelate in ogni dettaglio tecnico. Obiettivo chiave per questi nuovi pacchetti: portare la virtualizzazione anche tra le piccole e medie imprese.

Secondo Matteo Mille, direttore Server & Tools Business Group di Microsoft Italia, questi prodotti saranno in grado di migliorare notevolmente la capacità di sfruttamento delle macchine. "Il nuovo pacchetto server consente di migliorare la catena del valore, ottimizzare le comunicazioni tra produttori e fornitori, puntare sulla collaborazione nei processi di distribuzione", ha aggiunto il dirigente italiano.

Per quanto riguarda le disponibilità, è confermata la possibilità immediata di acquisto per Windows Server 2008, Visual Studio 2008 e la versione Beta di Hyper-V. Prima dell'estate, invece, sarà il momento per il Windows Essential Server Solutions – un prodotto per piccole imprese. Poi toccherà a Windows HPC Server 2008, e per fine anno sarò il momento di Windows Storage Server 2008.