Windows Vista, pronto al rilancio

Microsoft indice un nuovo evento per mostrare le novità di Windows Vista.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Windows Vista non sembra aver raccolto il gradimento totale da parte del pubblico e nel primo trimestre del 2008 sarà raggiunto dal suo primo pacchetto d'aggiornamento, che promette di sistemare gran parte dei problemi riscontrati dal gennaio scorso, data del lancio. Come avrete sicuramente notato il sistema operativo di Microsoft si sta avvicinando al primo anno d'eta e, data ancora più importante, al suo primo Natale.

L'occasione si presenta quindi ghiotta per rilanciare un sistema che, nonostante le ottime vendite sul mercato OEM, non è esattamente andato a ruba sul mercato al dettaglio. L'azienda ha quindi deciso  un nuovo evento "di lancio", che si terrà a New York questa settimana, che aprirà il nuovo corso di Windows Vista.

Come abbiamo scritto il primo passo sarà il Service Pack 1, ma anche una campagna pubblicitaria più mirata. In passato abbiamo puntato l'attenzione sull'aspetto pubblicitario, decisivo per far conoscere Vista e su cui Microsoft non ha battuto il chiodo più di tanto.Il sistema operativo è sicuramente maturato con il tempo e con lui anche il supporto da parte dei produttori. Questo Natale il 97% circa dei PC in vendita potrà supportare adeguatamente Windows Vista (in questo computo rientrano anche i Macbook di Apple) e dare linfa anche ai nuovi servizi Live, un valore aggiunto sul quale Microsoft conterà sempre di più per il futuro.