Prestazioni

La serie X-Slim è la proposta di notebook ultrasottili di MSI. Abbiamo provato l'X-340.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni

Questo notebook, in gran parte a causa della CPU, non è certo un campione di prestazioni. Per attività produttive quotidiane, tuttavia, è più che sufficiente. L'MSI X-Slim 340 è in grado anche di offrire prestazioni multimediali comuni, quindi potrete usarlo per ascoltare musica e guardare i vostri video preferiti.

In generale, possiamo dire che la piattaforma ULV mette questo computer, come prestazioni, a metà strada tra un netbook con Windows XP e un portatile con una piattaforma Centrino tradizionale, come l'Acer Aspire 3935. In cambio, però, avrete un prodotto ultrasottile, molto leggero e caratterizzato da linee eleganti e alla moda. Nei test seguenti abbiamo inserito i risultati ottenuti con l'Acer Aspire 3935, un prodotto dal prezzo simile, ma non confrontabile dal punto di vista hardware.

Come c'era d'aspettarsi le prestazioni grafiche sono appena sufficienti. Con Windows 7, tuttavia, l'esperienza utente potrebbe migliorare sensibilmente.

I benchmark sintetici confermano le prime impressioni. Questo computer è più potente di un netbook, ma il processore CULV resta indietro rispetto a un Core 2 Duo, come c'era da aspettarsi.

Anche dopo diversi tentatvi e aggiornamenti, l'MSI X-Slim 340 non è riuscito a completare alcuni test di PCMark Vantage.