Tastiera e Touchpad

La serie X-Slim è la proposta di notebook ultrasottili di MSI. Abbiamo provato l'X-340.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Tastiera e Touchpad

La tastiera è di qualità discreta. La corsa dei tasti è breve e la risposta sicura, anche se un po' troppo secca. Si riesce a scrivere velocemente e senza errori, e tutti i tasti sono di dimensioni adatte, tranne ESC e Fn. Il tasto INVIO potrebbe essere più grande, ma ci si abitua in fretta. Questa tastiera, pur non essendo eccellente, è senz'altro adatta anche a chi scrive molto.

MSI X-Slim 340 - clicca per ingrandire.

Il touchpad, invece, non è dei migliori. La reattività lascia a desiderare e anche con l'accelerazione al massimo dovrete fare più di un movimento per andare da una parte all'altra dello schermo. Il click sulla superficie tattile funziona sempre al meglio e non si sente il bisogno di usare i tasti sottostanti; questi ultimi sono morbidi e gradevoli da usare, e hanno una risposta, anche sonora, sempre affidabile.

MSI X-Slim 340 - clicca per ingrandire.

MSI non ha inserito una funzione per disabilitare il touchpad, una funzione presente sui portatili da almeno quattro anni. Il touchpad, quindi, spesso disturba la scrittura, portando ad azioni indesiderate di diverso tipo. Un vero peccato, anche perché l'azienda ha lasciato diversi tasti F privi di funzione secondaria; ha però inserito una funzione di ricerca che attiva la ricerca integrata di Windows.