Yahoo! BrowserPlus, tutto intorno al browser

Yahoo! presenta BrowserPlus, un software multipiattaforma che permette di amministrare diversi contenuti dal browser, il tutto con estrema semplicità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Yahoo! sta lavorando su BrowserPlus, un software multipiattaforma realizzato con lo scopo di espandere il numero di contenuti amministrabili dal browser. Le prime demo, realizzate per mostrare le potenzialità del software, includono, la possibilità di effettuare drag-and-drop dal desktop, avviare chat IRC, ed una maggior facilità nell'acquisire dati dai feed. Tuttavia, sono molteplici le funzionalità implementate e quelle future.

Per ora, BrowserPlus può essere utilizzato solo sui siti Yahoo! o dei suoi partner, ma la prima versione completa permetterà anche a sviluppatori di terze parti di avvalersi di BrowserPlus. Il software supporta Internet Explorer (IE) 7 e Firefox 2 (o superiore) su Windows XP e Vista, e Safari e Firefox 2 (o superiore) su sistemi Max OS X Tiger o Leopard con processore Intel.

"La capacità unica di BrowserPlus è la sua abilità di aggiornare e aggiungere nuovi servizi al volo, senza dover riavviare il browser o persino aggiornare la pagina. Per gli utenti, ciò significa non essere più interrotti dai riavvi del browser. Amministriamo noi la complessità della distribuzione software e gli aggiornamenti. Per gli sviluppatori, significa che è possibile verificare l'esistenza e attivare nuovi servizi in pochi attimi".