Zamzar, il convertitore via email

Al giorno d'oggi è difficile trovare una casa dove non ci sia almeno un dispositivo per la riproduzione di musica in formato compresso, e quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di MP3. Ecco come affrontare la conversione audio, senza spendere un euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zamzar, il convertitore via email

La home page di Zamzar

Zamzar è molto simile a Media Convert, con la differenza principale che spedisce il file via posta elettronica. Il sito di Zamzar è meno affollato di banner pubblicitari, e più semplice da usare rispetto a Media Convert, ma le opzioni ed il numero di formati che gestisce sono minori. Ciò nonostante, anche Zamzar converte qualsiasi tipo di file, ed i formati di uscita sono davvero numerosi.

Basta scegliere il file da convertire, il formato di uscita tra i tanti proposti, digitare l'indirizzo email a cui si desidera ricevere il file convertito, e il gioco è fatto!

Home Page di Zamzar

Conclusioni

Con questo articolo speriamo di avervi dato gli strumenti necessari per gestire i vostri file musicali. A questo punto, non vi resta che prendere il primo CD audio dalla vostra collezione, e cominciare la conversione.

Con i file MP3, o nel formato che preferite, potrete poi fare moltissime cose: ascoltarli sul lettore portatile, oppure direttamente dal PC. Se li memorizzate su un CD, potrete portarli in auto, approfittando del fatto che su un solo CD possono stare diversi album. Oppure potete inserire in CD nel lettore DVD di casa, e ascoltare i file direttamente dall'impianto che usate normalmente. Potrete fare delle copie dei file, così non dovrete trasportare più nulla, se non la vostra voglia di musica.

Infine ma non ultimo, anche dopo migliaia e migliaia di riproduzioni, il CD originale sarà come nuovo!