image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recension...
Immagine di HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento...

Zune, prima il recupero poi l'unificazione

Microsoft parla di Zune e del suo progetto di obiquità dei contenuti.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/09/2008 alle 07:35 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Microsoft ha presentato da pochi giorni i nuovi Zune e secondo Apple detiene il 2.6% del mercato dei lettori multimediali dall'inizio della sua nuova avventura, datata 14 novembre 2006. In circa due anni non si è ancora verificata quella tipica ascesa di Microsoft in un nuovo mercato, che prevede l'arrivo in pompa magna per dominare, entro breve tempo, il mercato.

Joe Belfiore, capo dello sviluppo di Microsoft Zune, ha parlato a Cnet, spiegando che l'azienda è conscia di essere entrata in un mercato difficile. Ma non è la prima volta che intraprende strade tortuose e non ha paura di fare passi falsi (la sua "dimensione monetaria" glielo permette, ndr). La casa di Redmond sta lavorando per chiudere il gap software e hardware con la concorrenza e per il futuro ha in mente un'esperienza unificata (qualcosa in stile Live Mesh, per intenderci). Microsoft vuole che gli utenti che posseggono Zune, Xbox e Mediaroom IPTV riescano ad accedere agli stessi contenuti da tutti questi dispositivi.

Per fare questo passo è necessario, afferma Belfiore, che aumenti la porzione di utenti in possesso di Zune, Xbox e Mediaroom. Quando la quota di persone che avrà più prodotti Microsoft crescerà, l'azienda potrà lavorare per fornire questa nuova esperienza. Ma se ciò richiede già un primo punto decisivo - ovvero gli utenti con più dispositivi Microsoft - c'è anche un secondo aspetto da non sottovalutare, che riguarda i proprietari dei contenuti. Come riuscirà Microsoft a porre la sua visione davanti a coloro che sperano che gli utenti, per avere un contenuto su più prodotti, lo acquistino più di una volta? A Redmond dovranno fare dei patti di ferro con le major se vorrano "unificarci tutti".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento
4

Altri temi

HBO Max arriva in Italia: come funziona, prezzi, abbonamento

Di Giulia Serena
Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione
Editor's Choice
2

Altri temi

Antigravity A1: il drone che cambia tutto | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Altri temi

MOVA E40 Ultra, aspira e lava a meno di 500 euro | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Sponsorizzato

Top 5 rischi e paure che frenano gli italiani negli investimenti (e come affrontarli)

Di Roberto Buonanno
Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Altri temi

Formula 1, GP Abu Dhabi: orari e dove vederlo in TV e streaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.