image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di AliExpress torna con i coupon: sconti anche a Natale sui grandi brand AliExpress torna con i coupon: sconti anche a Natale sui gra...
Immagine di Feste più tranquille: i prodotti in offerta che aumentano la sicurezza della tua casa Feste più tranquille: i prodotti in offerta che aumentano l...

Joost abbandona il P2P, l'IPTV è flash

Joost, piattaforma IPTV di due anni, ha deciso di rinunciare al protoccolo P2P per la trasmissione dei filmati. Il formato flash, da venerdì, sarà l'unico disponibile.

Advertisement

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/12/2008 alle 11:59 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Joost, dopo due anni dalla sua comparsa, abbandona il protocollo P2P per affidarsi completamente ai video in flash.

Joos era nato come piattaforma video innovativa e molto promettente. Grazie ad un client P2P basato su Mozilla, la trasmissione risultava piuttosto fluida, e il servizio non doveva dipendere da server a rischio di sovraccarico.

L'idea sembrava buona, anzi eccellente, e i contenuti proposti del tutto rilevanti, almeno per il pubblico anglofono. Purtroppo non ha funzionato.

 

Joost ha deciso di affidarsi unicamente alla sua versione in flash, nata lo scorso settembre. A questa iniziativa si era aggiunta l'introduzione di un plugin per browser. In principio doveva essere un convivenza, ma la versione flash, simile a quella di YouTube e Hulu, resterà l'unica disponibile.

Non sembra che Joost sia davvero in grado di competere con Hulu, anche in virtù del fatto che il secondo può contare su collaborazioni eccellenti, come Fox,. NBC e CBS.

Nel 2006 Joost era riuscita a racimolare ben 45 milioni di dollari, e non è chiaro quanta liquidità sia rimasta, due anni dopo. Qualunque sia la cifra, è evidente che andrà investita bene, per restare sul mercato delle IPTV.

Le notizie più lette

#1
La scienza rivede il concetto di bambini ad alto potenziale

Scienze

La scienza rivede il concetto di bambini ad alto potenziale

#2
Uno sfortunato cliente ordina DDR5 su Amazon, ma riceve un'amara sorpresa
4

Hardware

Uno sfortunato cliente ordina DDR5 su Amazon, ma riceve un'amara sorpresa

#3
Il vero problema dell'IA? L'ignoranza di chi la demonizza

Editoriale

Il vero problema dell'IA? L'ignoranza di chi la demonizza

#4
MacBook Pro, maxi redesign atteso dal 2026
1

Hardware

MacBook Pro, maxi redesign atteso dal 2026

#5
Vince Zampella è morto, è stato il leggendario designer dietro a Call of Duty e Titanfall
2

Videogioco

Vince Zampella è morto, è stato il leggendario designer dietro a Call of Duty e Titanfall

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Feste più tranquille: i prodotti in offerta che aumentano la sicurezza della tua casa

Altri temi

Feste più tranquille: i prodotti in offerta che aumentano la sicurezza della tua casa

Di Dario De Vita
AliExpress torna con i coupon: sconti anche a Natale sui grandi brand

Altri temi

AliExpress torna con i coupon: sconti anche a Natale sui grandi brand

Di Dario De Vita
Paramount rinnova l’offerta su Warner Bros con il supporto di Ellison

Altri temi

Paramount rinnova l’offerta su Warner Bros con il supporto di Ellison

Di Antonello Buzzi
Ultimo giorno di follia da MediaWorld: extra -30%, niente code!

Altri temi

Ultimo giorno di follia da MediaWorld: extra -30%, niente code!

Di Dario De Vita
Le vendite invernali Disney: prezzi magici per grandi e piccini

Altri temi

Le vendite invernali Disney: prezzi magici per grandi e piccini

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.