Microsoft ed Epic Records annunciano un accordo che permetterà a tutti gli appassionati di Xbox 360 di accedere gratuitamente per un anno a contenuti e file musicali esclusivi ad alta definizione. Nel corso dei prossimi dodici mesi Xbox 360 ed Epic Records presenteranno 12 stelle nascenti della musica attraverso l’iniziativa Artist of the Month (AOM) in esclusiva per Xbox Live.
Grazie all’accordo milioni di abbonati Xbox Live potranno partecipare a estrazioni mensili per sfidare alcuni dei protagonisti del panorama musicale più famosi nel corso del programma Xbox Live Game with Fame. Artist of the Month sarà inaugurato dalla cantautrice britannica Natasha Bedingfield, che di recente ha conquistato la sua seconda Top 10 Hit nella classifica americana con il singolo Unwritten.
"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasformare Xbox Live in un'esperienza di entertainment all'avanguardia", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President of the Interactive Entertainment Business di Microsoft. "L’accordo con Epic Records offre ai nostri abbonati la possibilità di scaricare contenuti esclusivi direttamente dalla fonte. Con il programma Artist of the Month saremo in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati e i fan che ricercano video musicali nuovi ed esclusivi, scaricandoli in modo rapido, facile e senza alcun costo".
"La fusione tra musica e videogiochi ricopre un ruolo significativo per presentare nuovi artisti e migliorare l'esperienza dei videogame; la combinazione dei due mezzi aiuta i nuovi titoli e i nuovi artisti ad avere maggiore successo", ha affermato Charlie Walk, Presidente di Epic Records. "Attraverso questa partnership Epic e Xbox dimostrano di andare nelle stessa direzione: divertire i giovani e condurli all'arte della scoperta".
Ogni mese Microsoft ed Epic annunceranno un nuovo Artista del Mese insieme a esclusivi vantaggi per gli utenti Xbox 360 di tutto il mondo. Gli abbonati Xbox Live saranno in grado di accedere gratuitamente ai video musicali inclusi nell’area Xbox Live Marketplace e vedere interviste uniche direttamente su Xbox 360. Le sessioni mensili di Game with Fame permetteranno, inoltre, agli utenti Xbox Live di sfidare alcune delle più famose celebrità del mondo e partecipare a estrazioni per vincere tantissimi splendidi premi come console Xbox 360 e CD autografati.
"Questo programma si rivolge alla passione e all'entusiasmo che circondano tanto i videogiochi quanto la musica", ha concluso Cory Llewellyn, Vice President of Digital Marketing and Promotion di Epic Records. "Siamo lieti di unire la nostra squadra di grandi artisti con Xbox Live per proporre ai consumatori una serie di esperienze uniche".