Ricercatori coinvolti nell'ambito della sicurezza hanno parlato alla convention Blackhat sulla sicurezza, affermando di aver trovato una nuova vulnerabilità nel device driver wireless.
"Johnny Cache" e David Maynor, dopo aver parlato del device driver, hanno mostrato un video in cui hackeravano un Macbook. La coppia afferma che la vulnerabilità è presente su più schede wireless e più sistemi operativi.
Cache e Maynor manteranno segreti i dettagli della vulnerabilità fino a quando Apple, Microsoft e le altre aziende non provvederanno a correggere il problema. Per provare le loro parole, hanno mostrato un video in cui veniva hackerato un Macbook di Apple.
La dimostrazione non è avvenuta in loco per non permette che qualche furbone venisse a conoscenza del codice dell'exploit.
Cache afferma che la vulnerabilità consiste nel dire costantemente al device driver della scheda wireless di ricercare altre reti. Questa vulnerabilità può essere sfruttata anche se il computer non è connesso alla rete. Inoltre, come abbiamo già detto a inizio news, sia i pc Apple che Microsoft sono a rischio.