Quando ITER sarà completato, già saranno in funzione le prime centrali a fusione commerciali, ora che il problema del trizio si è risolto.
Come al solito, il pubblico è un mastodonte che disperde montagne di soldi (dei cittadini) e montagne di tempo per complicazioni burocratiche, quindi non tecniche, di ogni genere.
Il privato, specie americano, è efficiente e veloce, e anche se più piccolo arriva prima del mastodonte.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Quando ITER sarà completato, già saranno in funzione le prime centrali a fusione commerciali, ora che il problema del trizio si è risolto. Come al solito, il pubblico è un mastodonte che disperde montagne di soldi (dei cittadini) e montagne di tempo per complicazioni burocratiche, quindi non tecniche, di ogni genere. Il privato, specie americano, è efficiente e veloce, e anche se più piccolo arriva prima del mastodonte.
Arriva cosi' tanto prima che il tokamak l'hanno scoperto prima i comunisti sovietici che non erano esattamente per il modello privato. Quando gli scienziati sovietici svelarono al mondo che si sarebbe potuto ottenere energia dalla fusione gli americani semplicemente non ci erano ancora arrivati. Basta ripetersi da soli le bugie come i mantra e si finisce pure per crederci!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.