Multi-touch per tutti

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Multi-touch per tutti

Alcuni Tablet PC dispongono di un'interfaccia touch personalizzata ma non troverete le stesse opzioni offerte da Windows. Se usate un Tablet PC di questo tipo, assicuratevi di utilizzare al meglio tutte le opzioni di personalizzazione proposte dall'UI. Il primo passo è ancorare le applicazioni usate più frequentemente nella barra delle applicazioni, per avviarle più facilmente, e poi sfruttare la Jump List per aprire i file recenti, le pagine preferite di Internet (è necessario installare Internet Explorer 9 per usufruire di questa funzione), le canzoni più ascoltate e abituabile attività più frequenti, in base all'applicazione. Invece di cliccare con il tasto destro del mouse, dovete solamente passare le dita su un'icona della barra delle applicazioni per aprire la Jump List. Non è necessario essere precisi, l'importante è spostare approssimativamente il dito verso l'alto.

Clicca per ingrandire

Tutte le icone ancorate permettono di chiudere l'applicazione e di effettuare le operazioni più comuni, come creare un'email per Outlook, e accedere ai file recenti. Se aprite spesso determinati file, potete cliccare sulla puntina da disegno posta a destra del nome del file all'interno della Jump List per ancorarla in cima alla lista; questo sistema funziona anche se non riuscite a vedere l'icona con la puntina da disegno prima di aver cliccato.

Clicca per ingrandire

Se usate Windows Media Player, il pulsante nell'angolo in basso a destra visualizza la finestra "Passa a In esecuzione". Premete il pulsante Alt e scegliete Strumenti, poi Opzioni per spuntare la casella relativa alla possibilità di salvare gli album e le canzoni ascoltate maggiormente o di recente nella Jump List.

Clicca per ingrandire

Media Center non si limita solamente alla TV e al telecomando. L'interfaccia ampia e semplificata è ideale per il Multi-touch, e potete usarla per navigare tra le foto, ascoltare musica, guardare video, giocare ai videogiochi, controllare gli ultimi risultati sportivi o guardare la TV.

Clicca per ingrandire