3 Italia rilancia con nuovi hot-spot Wi-Fi personali

3 Italia fra qualche giorno renderà disponibili WebCube e WebPocket: si tratta di prodotti portatili HSPA e Wi-Fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi dispositivi contemporaneamente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia ha presentato WebFamily, una nuova gamma di hot-spot Wi-Fi personali. Da martedì 8 febbraio saranno disponibili WebCube e WebPocket: si tratta di soluzioni portatili "HSPA e Wi-Fi che permettono di accedere a Internet in banda larga mobile e che garantiscono la connessione a 5 diversi device contemporaneamente", stando a quanto riporta il comunicato ufficiale.

3 Italia WebPocket

La differenza sostanziale rispetto alle comuni chiavette USB è che supportano la connessione wireless contemporanea di cinque dispositivi. "Inoltre sono di più facile utilizzo perché non occorrono installazioni e configurazioni. Basta accendere WebCube o WebPocket, attivare la connessione Wi-Fi del/dei device con il quale/i quali ci si vuole connettere (iPad, smartphone, netbook, notebook, TV, lettore DVD, consolle, ecc…), e avviare la connessione con un solo clic", continua il documento.

3 Italia WebCube

WebCube supporta le tecnologie HSPA e Wi-Fi; è consigliato per migliorare la copertura indoor. WebPocket è invece un hot-spot Wi-Fi tascabile (95,5x 49x14,1 millimetri per soli 90 grammi di peso), supporta il servizio SMS e dispone di uno slot per memoria esterna Micro SD fino a 32 GB. Ha 8 ore di autonomia in stand-by e 4 ore in connessione.

3 Italia WebCube

"WebCube e “WebPocket si possono avere a 0 euro con l'abbonamento Web Senza Limiti che, a fronte di un canone mensile di 19 euro (in promozione a 9 euro per i primi sei mesi se si aderisce all'offerta entro fine marzo), offre 15 gigabyte al mese (con soglia di 500 Megabyte al giorno) senza limiti di tempo. Il traffico extra-soglia ha invece un costo di 20 centesimi ogni 100 Megabyte", sottolinea il comunicato.