Android

Ace of Arenas, un MOBA per Android ed iOS che punta in alto

Il genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sta spopolando negli ultimi anni, specialmente su PC dove risulta essere tra i più giocati in assoluto. Mentre sui computer la situazione è abbastanza satura con Dota 2 e League of Legends che fanno da padroni, su smartphone è un genere che fatica a prendere piede anche se di tanto in tanto spunta fuori qualche chicca promettente come Ember Conflict.

Ace of Arenas

GAEA Mobile ha dichiarato che durante l'E3 2015 mostrerà Ace of Arenas, un MOBA che punta a diventare il capostipite del genere sui dispositivi mobile. Il gioco non è altro che un ottimo mix dei più celebri MOBA disponibili attualmente su PC. 

Ace of Arenas ha controlli semplici ed intuitivi, allo stesso tempo però stupisce con un controllo diretto dei personaggi tramite D-PAD virtuale, questo vuol dire che con buona probabilità il titolo avrà il supporto ai controller

Come nel più classico dei MOBA sarà possibile cimentarsi in partite online 1 Vs 1, 2 Vs 2 e 3 Vs 3, ma sono previste anche le battagliare contro l'intelligenza artificiale in semplici scontri 1 contro 1. 

Gli eroi disponibili saranno tantissimi già dal day one, al momento ne sono già stati svelati 25 che potete vedere sul sito ufficiale di Ace of Arenas. Tutti i personaggi potranno essere migliorati. A proposito della personalizzazione, gli sviluppatori hanno dichiarato che ogni eroe potrà specializzarsi in svariati rami, questo renderà gli scontri ancora più variegati ed imprevedibili.

La distribuzione di Ace of Arenas è prevista in estate su Android ed iOS. Ulteriori informazioni verranno svelate dagli sviluppatori nel corso dell'E3 2015 che si terrà settimana prossima.

MOGA Pocket Android Gaming Controller MOGA Pocket Android Gaming Controller
QUMOX IPEGA QUMOX IPEGA
ACROC ACROC