Acer avrà due tablet PC Android 2.2 entro l'anno

Acer è quasi pronta a entrare nel mercato dei tablet. Entro la fine dell'anno avrà in catalogo due prodotti basati su sistema operativo Android. L'entrata in gioco di un colosso come l'azienda taiwanese potrebbe cambiare radicalmente gli scenari del settore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer porterà sul mercato due tablet entro la fine di quest'anno. Non si conosce praticamente nessun dettaglio su questi prodotti, se non che uno avrà una diagonale da 7 pollici, e l'altro da 10. Saranno prodotti basati su architettura ARM e il sistema operativo sarà Android 2.2.

L'AD Acer Ginfranco Lanci mostra un prototipo.

Sono quindi confermate le notizie che circolavano lo scorso maggio (Acer, tablet Android da 7 pollici con tastiera QWERTY). Acer entrerà nel mercato dei tablet, con almeno due prodotti però, non uno come si pensava fino a pochi giorni fa.

I tablet Acer saranno orientati all'intrattenimento multimediale e già da ora si parla molto della compatibilità di Android 2.2 con Flash, una delle differenze più rilevanti rispetto all'iPad di Apple. Non mancherà naturalmente la connettività 3G e qualche accordo con gli operatori telefonici per distribuire i prodotti insieme a un abbonamento.