Acer Bulgari: il nuovo tablet da 11,6 pollici non sarà un lusso

Secondo indiscrezioni Acer starebbe lavorando a un nuovo tablet con schermo da 11,6 pollici a 2560 x 1440 pixel. Il nome in codice è Bulgari ma non si tratta di un prodotto di extra lusso.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Bulgari è il nome in codice del tablet da 11,6 pollici che Acer dovrebbe presentare al Computex di Taipei fra qualche giorno. Il marchio del lusso non è stato chiamato in causa per diamanti o decorazioni preziose. La particolarità dovrebbe essere il display IPS WQHD alla risoluzione di 2560 x 1440 punti, che dovrebbe far brillare il Bulgari nell'affollato firmamento dei tablet Windows 8.

Acer si fa ispirare dal lusso?

Secondo indiscrezioni infatti la configurazione dovrebbe includere un processore Core i3 della famiglia Haswell, affiancato da 4 GB di memoria e unità di archiviazione SSD da 64 GB. Sul pannello retrostante dovrebbe essere incastonata una fotocamera da 8 megapixel, e non mancherà un lettore di schede di memoria.

Ricordiamo che stando alle dichiarazioni di Intel i processori Haswell che saranno presentati al Computex garantiranno un'autonomia del 50% superiore rispetto a quella che si ottiene con gli attuali Ivy Bridge. L'autonomia in standby dovrebbe aumentare fino a 20 volte senza nessuna penalizzazione per le prestazioni. Ovviamente questi dati andranno verificati con i test di laboratorio, ma la prospettiva sembra interessante.

Sul prezzo non ci sono indicazioni, speriamo che non sia preso in prestito dalla gioielleria.