Acer Iconia Tab A500, A200 e A100 non ricevono Jelly Bean

Secondo una comunicazione ufficiosa da parte di un portavoce di Acer sembra che gli Iconia Tab A500, A200 e A100 con Nvidia Tegra 2 non riceveranno l'aggiornamento a Android 4.1.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Gli Iconia Tab A500, A200 e A100 di Acer non riceveranno l'aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean. La notizia arriva in via ufficiosa da un portavoce della divisione UK dell'azienda taiwanese, nonostante in questi giorni sembrava imminente il debutto della nuova versione sul continente europeo.

Questi tablet sono basati su piattaforma Nvidia Tegra 2 e hanno 1 GB di RAM, quindi dispongono di una potenza che fino all'anno passato era ritenuta più che adeguata per ogni mansione, e nelle nostre recensioni si sono rivelati prodotti validi ma non eccezionali, come potete leggere ad esempio in quella dell'A100 e dell'A500.

I più appassionati però non devono disperare. Sul noto forum di programmatori Xda-Developers sono disponibili diverse guide su come installare cooked ROM popolari sviluppate da Android 4.1, tra cui la CM10 del team CyanogenMod.

###old992###old

L'azienda taiwanese non è però la prima a negare Jelly Bean ai tablet con Tegra 2. Anche molti altri produttori, tra cui Asus, Sony e Samsung, hanno annunciato che non rilasceranno Android 4.1 per dispositivi con quella piattaforma.