Acer Liquid Glow: Android 4 e interfaccia nativa a 250 euro

Acer ha presentato al Mobile World Congress due smartphone con sistema operativo Android 4.0. Il Liquid Glow arriverà a giugno e costerà circa 250 euro, mentre il Cloud Mobile ha un display da 4,3 pollici HD e accesso a uno spazio cloud illimitato. Costerà circa 500 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione del Mobile World Congress Acer ha annunciato Liquid Glow e Cloud Mobile, due smartphone basati su sistema operativo Android 4.0 Ice cream Sandwich, che hanno in comune la presenza della tecnologia NFC con l'applicazione Android Beam. 

Il Liquid Glow ha in dotazione un display da 3,7 pollici e fotocamera da 5 megapixel con flash LED; sarà disponibile da giugno al prezzo di circa 250 euro. Il Cloud Mobile vanta invece uno schermo da 4,3 pollici a 1280 x 720 punti.

Acer Liquid Glow

Il Liquid Glow non ha novità tecniche di rilievo, ma è interessante il prezzo di fascia media per un Android 4.0. La dotazione prevede un processore a singolo core da 1 GHz, affiancato da 512 MB di memoria RAM e spazio di archiviazione di 1 GB espandibile tramite microSD. Lo schermo da 3,7 pollici visualizza la risoluzione di 480 x 800 pixel. Il layout è quello classico full touch con quattro tasti a sfioramento nella parte bassa.

A sinistra c'è il pulsante di accensione e standby, a destra troviamo il bilanciere del volume. Sul pannello superiore cromato c'è la presa jack da 3,5 millimetri per le cuffie, mentre su quello sottostante è situato il connettore microUSB per la ricarica e il trasferimento dati. Fra le particolarità di questo prodotto c'è il colore di sfondo del display, che cambia in funzione della luce esterna

Acer ha fatto sapere che con entrambi i prodotti Android sarà "al naturale", cioè senza personalizzazioni del software. Il Glow sarà disponibile in tre versioni in bianco, nero e rosa.

###old1438###old

Il Cloud Mobile è invece più costoso e raffinato, caratterizzato dal display adatto per la riproduzione di contenuti in alta definizione e con audio Dolby mobile. Il nome è dovuto al supporto della tecnologia proprietaria Acer CloudMobile, che consente agli utenti di avere sempre a disposizione i contenuti del proprio PC (foto, ?lmati in streaming o musica), anche in viaggio. Lo spazio a disposizione è illimitato e consente anche di condividere con gli amici i contenuti multimediali dello smartphone.

La configurazione prevede un processore dual-core da 1.5 GHz, affiancato da 8 GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il tasto di accensione e la presa jack da 3,5 millimetri sono entrambi sul pannello superiore; a destra c'è come sempre il bilanciere del volume, mentre a sinistra troviamo la porta microUSB. Sarà disponibile da settembre a un prezzo indicativo di circa 500 euro.