Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone" Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"...
Immagine di Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato...

YouTube sta testando la pubblicità anche durante le pause

YouTube sperimenta gli annunci pubblicitari durante i video in pausa, sollevando preoccupazioni sull'intrusività di tale pratica.

Advertisement

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/04/2024 alle 10:25
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

A seguito del recente dibattito riguardante le misure adottate da YouTube contro gli adblocker, YouTube sta testando la visualizzazione di annunci pubblicitari durante la pausa dei video sull'app per TV, destando interrogativi sulla possibile estensione alle app per mobile e desktop.

Durante una conferenza stampa, i dirigenti di Google hanno esaltato i risultati positivi del pilota per gli annunci in pausa sull'app TV di YouTube. Philipp Schindler, Chief Business Officer di Google, ha evidenziato l'interesse degli inserzionisti e il successo di questo nuovo formato.

Sebbene l'iniziativa sia stata lanciata solo sull'app TV, il potenziale impatto su altre piattaforme è oggetto di discussione. La redditività degli annunci è di fondamentale importanza per YouTube e Google, ma l'intrusività potrebbe compromettere l'esperienza dell'utente e sollevare dubbi sull'equilibrio tra i guadagni e la soddisfazione di chi fruisce del servizio.

Quindi, se da un lato YouTube cerca nuove fonti di reddito, dall'altro gli utenti si trovano di fronte alla prospettiva di annunci sempre più invasivi. Inoltre, dal momento che YouTube sembra intenzionato a continuare con la sua battaglia contro gli adblocker, questo potrebbe in futuro influenzare le scelte degli utenti, spingendoli verso la sottoscrizione di un abbonamento per evitare la pubblicità.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato
4

Smartphone

Google Pixl e caricatori Qi non vanno d'accordo come sperato

Di Andrea Maiellano
Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"
3

Smartphone

Siamo tutti a rischio "mignolo da smartphone"

Di Andrea Maiellano
Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Smartphone

Huawei e Samsung non saranno sole... la guerra dei Trifold è iniziata!

Di Andrea Maiellano
Costa meno di 60€ (-64%) ed è tra gli speaker Bluetooth più potenti disponibili

Offerte e Sconti

Costa meno di 60€ (-64%) ed è tra gli speaker Bluetooth più potenti disponibili

Di Dario De Vita
Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Smartphone

Non trovate i vostri brani su YouTube Music? Tranquilli, c'è una soluzione

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.