Windows

Acer, nuovi dispositivi con Windows 10 il prossimo 12 ottobre

Acer ha annunciato un grande evento per lunedì prossimo 12 ottobre, che si terrà alle 14 ora locale e sarà trasmesso anche in live streaming sul sito ufficiale dell'azienda.

L'evento sarà interamente dedicato alla presentazione di diversi prodotti tutti dedicati al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10, sia in versione desktop che mobile e la cosa, complice anche la sensazione che si tratti di qualcosa di grosso, ha attirato l'attenzione di molti.

Non molto tempo fa, agli inizi di settembre, Acer aveva infatti già introdotto diversi dispositivi con questo sistema operativo, come ad esempio l'Acer Aspire One CloudBook 11, due smartphone della famiglia Acer Liquid, i gaming notebook Acer Predator da 15 e 17 pollici, il mini PC Acer Revo Build e l'ibrido 2-in-1 Acer Aspire Switch 10 E, ma soprattutto il notevole smartphone Acer Jade Primo, dall'azienda definito il primo pocket PC grazie al supporto dell'ormai nota tecnologia Continuum.

acer jade primo

Quest'ultimo era caratterizzato sostanzialmente da una scheda tecnica molto simile a quella del nuovo Lumia 950, con display Super AMOLED da 5.5 pollici, Qualcomm Snapdragon 808, 3 o forse anche 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 Mpixel e anteriore da 8 Mpixel, che dovrebbe contenere in bundle anche la docking station, la tastiera e il mouse per trasformarsi in PC desktop.

Alla luce di tutto questo quindi sono in molti a chiedersi cos'altro possa ancora avere in serbo l'azienda taiwanese visto che già così ha toccato quasi tutti gli ambiti (notebook, gaming notebook, ibridi, smartphone di fascia bassa e top gamma).

Se volete saperlo anche voi seguiteci perché sicuramente documenteremo l'evento, intanto fateci sapere cosa vi aspettate o cosa vi piacerebbe che fosse presentato.