Acer Predator 6, Android con 10 core a tutta potenza per i videogiochi

All'IFA di Berlino, oltre ai gaming notebook Predator 15 e Predator 17 e al gaming tablet Predator 8, Acer ha mostrato, senza però presentarlo ufficialmente come gli altri, anche il Predator 6, un phablet da 6 pollici con CPU deca-core, sempre dedicato ai giocatori.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

All'IFA di Berlino oggi è stato il giorno di Acer, che ha presentato diversi dispositivi dedicati ai gamer, molto interessanti e tutti parte della stessa famiglia Predator, come i due portatili Predator 15 e 17 e il tablet Predator 8.

Al fianco di questi dispositivi l'azienda taiwanese ha anche mostrato un phablet innovativo, Predator 6, sempre indirizzato allo stesso target di mercato. Mostrato è la parola esatta, perché Acer non ha presentato ufficialmente il prodotto, che arriverà solo nei prossimi mesi, ma si è limitata a darne un'anteprima dal vivo.

Caratterizzato dalle stesse linee aggressive esaltate da una livrea con inserti rossi su fondo nero e grigio già vista per gli altri dispositivi appena elencati, l'Acer predator 6 si preannuncia come un phablet che punta tutto sulla potenza hardware, per consentire di giocare in scioltezza anche i titoli più recenti, assetati di risorse e caratterizzati da una grafica all'avanguardia.

acer predator 6

Il display infatti è molto grande, 6 pollici, ma presenta una risoluzione appena HD, scelta probabilmente dettata dalla volontà di consentire la riproduzione fluida di qualsiasi titolo videoludico con tutti gli effetti grafici attivati.

Per il resto non si sa molto ma l'Acer Predator 6 dovrebbe essere uno dei primi a montare il nuovo MediaTek Helio X20 che, come ormai ben sapete, sarà il primo a utilizzare un processore a 10 core divisi in tre gruppi e capace di esprimere al tempo stesso una potenza di calcolo elevatissima, unita a un risparmio energetico superiore a quello degli attuali octa-core.

Ad affiancarlo ci saranno 4 GB di RAM ma anche una serie di caratteristiche specifiche per il gaming, come i quattro speaker frontali e la tecnologia Predator TacSense che offrirà un feedback tattile simile a quello dei joypad DualShock.

Ottimo anche il comparto fotografico infine, che dovrebbe comprendere una fotocamera posteriore da 21 Mpixel. Come detto ci vorranno alcuni mesi prima che l'Acer Predator 6 possa raggiungere il mercato, motivo per cui l'azienda non ha considerato importante dare indicazioni su prezzo e disponibilità.