Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Apple

Adobe, versione completa di Photoshop su iPad Pro nel 2019?

Nel 2019 iPad Pro guadagnerà finalmente la versione completa di Adobe Photoshop? Secondo un report di Bloomberg sì. L'annuncio dovrebbe arrivare nella seconda parte dell'anno, probabilmente a ottobre, col prodotto poi realmente disponibile appunto a partire dal 2019.

Se l'indiscrezione dovesse rivelarsi fondata sarebbe un grande salto di qualità per Apple e il suo iPad Pro: lo scorso anno infatti con iOS 11 l'azienda californiana aveva detto che il suo tablet per il mercato professionale si sarebbe trasformato a tutti gli effetti in un computer completo, promessa poi nei fatti almeno in parte disattesa proprio per l'assenza della versione completa di alcuni software chiave, primo tra tutti proprio Photoshop.

vpavic 180330 2434 0022 02 0

‎Secondo Bloomberg‎‎ la decisione di portare su iPad Pro la versione competa di Photoshop, rappresenterebbe un cambio di strategia radicale da parte di Adobe, ultimamente sempre più intenta a catturare il vastissimo pubblico di hobbisti e utilizzatori occasionali, soprattutto in ambito mobile, e non pensando più esclusivamente soltanto ai professionisti di editing delle immagini. Per conoscere la verità dunque non resta ormai che attendere pochi mesi. Per Apple e il suo iPad si tratterebbe sicuramente di un salto di qualità sostanziale.


Tom's Consiglia

L'iPad Pro 10.5 da 256 GB lo trovate su Amazon scontato di quasi 120 euro rispetto al prezzo di listino.