Android

Adventure Roller Skates, un platform a scorrimento verticale in arrivo sui dispositivi mobile

Adventure Roller Skates è un platform a scorrimento verticale per iOS che cerca di proporre un nuovo sistema di controllo mai visto in un platform di questo genere.

Solitamente, i platform mobile sono del tipo "auto runner", vale a dire che il protagonista corre automaticamente in una direzione mentre al giocatore spetta l'unico compito di saltare, evitare ostacoli e via dicendo, in questo modo si evita di utilizzare complicati bottoni virtuali. Queste meccaniche di gioco funzionano e risultano anche piuttosto divertenti, d'altro canto però sono anche piuttosto limitanti, discostandosi fin troppo dal classico genere platform.

Adventure Roller Skates

Adventure Roller Skates è un platform che mescola sapientemente le meccaniche autorunner ad un sistema di controllo facile ed intuitivo che permette di far spostare il protagonista in entrambe le direzioni e farlo saltare in maniera piuttosto semplice ed intuitiva.

Nella modalità single player, Adventure Roller Skates ci mette di fronte a livelli strutturati verticalmente pieni zeppi di trappole ed ostacoli da evitare. Il protagonista sarà in grado di scalare le pareti verticali semplicemente rimbalzando da un muro all'altro. La modalità endless invece punta sulla velocità di movimento, mentre scalerete il tempio, la lava tenterà di raggiungervi, lo scopo, come in ogni endless runner, è di fare quanta più strada possibile prima che giunga la morte.

Adventure Roller Skates è previsto per iOS nel corso del prossimo autunno. Purtroppo non vi è né un prezzo, né una data d'uscita confermata al momento. La versione Android arriverà, ma al contrario di quella iOS, è ancora "TBA", vale a dire che gli sviluppatori non hanno ancora le idee chiare su quando sarà possibile pubblicarlo.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb