Aggiornamento Windows Phone 7, problemi irrisolti

Microsoft è tornata a offrire l'aggiornamento preparatorio di Windows Phone 7 ai possessori di terminali Samsung. Tuttavia non mancano problemi, in diversi segnalano il codice di errore 800705B4. Il colosso di Redmond indaga.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'aggiornamento preparatorio di Windows Phone 7 è tornato disponibile per i telefoni Samsung, ma i problemi non mancano. Nelle scorse settimane Microsoft aveva iniziato a offrire un update preparatorio al vero aggiornamento, che nelle prossime settimane porterà sui terminali WP7 funzionalità nuove come il copia e incolla.

Purtroppo diversi possessori di terminali Samsung avevano ravvisato problemi (WP7 e l'update assassino: pochi danni ma veri), fino al blocco degli stessi smartphone, e Microsoft era stata costretta a sospendere la consegna dell'aggiornamento. Dal 2 marzo la casa di Redmond ha ripreso a distribuirlo, ma nonostante le verifiche e i correttivi apportati, ci sono ancora alcuni clienti con terminali Samsung che lamentano problemi.

Un topic sul sito di supporto Microsoft riguarda il codice di errore 800705B4 e la stessa Microsoft, tramite l'account Twitter, ha confermato che l'azienda è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo. Insomma, qualche grattacapo di troppo per un update del tutto minore. Contiamo però che l'azienda ne faccia tesoro per i futuri, e ben più corposi, aggiornamenti.

Nella seconda metà dell'anno arriveranno infatti novità di rilievo, come un browser rinnovato con accelerazione hardware (basato su IE9), il multi-tasking esteso e una migliore integrazione con Twitter e il servizio di archiviazione online SkyDrive.