Alex, e-book reader Android con doppio display

L'e-book reader di Spring Designs mostrerà i contenuti multimediali in un display secondario a colori

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Spring Design ha annunciato Alex, il primo e-book basato su Google Android con funzionalità di browsing e doppio schermo. Il rivoluzionario Alex renderà più semplice l'accesso ai link multimediali nei testi. La caratteristica peculiare di questo dispositivo è rappresentata dal secondo display, a colori: questo permette al lettore di visualizzare i contenuti multimediali collegati ai link dei testi senza interrompere la lettura e soprattutto utilizzando i colori.

Spring Design Alex

Lo schermo principale, in bianco e nero, ha una dimensione di 6 pollici; quello secondario, più piccolo ma a colori, misura invece 3,5 pollici. Questa è la caratteristica differenziante che Spring Design ha voluto dare al proprio lettore e-book per vincere la dura lotta con il rinomato Kindle di Amazon.

Alex fornirà pieno supporto alla connessione internet grazie al Wi-Fi e al supporto per i network 3G, EVDO/CDMA e GSM. Le possibilità di espandere la memoria del dispositivo sono legate ad uno slot per memorie SD. La funzione Link Notes permetterà ai lettori di aggiungere appunti, immagini, file musicali e video.

Spring Design sta ancora lavorando su Alex cercando di arruolare partner per i contenuti principali. Per questo motivo, i piani dell'azienda sono quelli di rilasciare il dispositivo a eventuali partner strategici per la fine del 2009.

News correlate

Google Editions, nel 2010 la vera libreria e-book

Il colosso della ricerca sul web venderà presto libri elettronici... (leggi tutto)

Kindle in Europa. Sì, ma quanto mi costi!

Usare l'Amazon Kindle fuori dai confini USA sarà più costoso.... (leggi tutto)

E-book reader LG a energia solare

Un prototipo di e-book reader alimentabile a energia solare. Lo presenta LG... (leggi tutto)