Tom's Hardware Italia
Android

Amazon Black Friday, 70 euro di app Android gratis

Amazon propone per oggi applicazioni gratuite per un controvalore di 70 euro circa. Per ottenerle bisogna installare prima di tutto l'App Shop dell'azienda, un'applicazione Android che non si trova sul Play Store.

Il Black Friday di Amazon è giunto al suo ultimo giorno, e in questa settimana tanti lettori di Tom's Hardware sono riusciti a portarsi a casa questo o quel prodotto con un forte sconto. Per chi ha uno smartphone o un tablet Android l'operazione si completa con applicazioni gratuite per oltre 70 euro di valore complessivo.

Le app sono proposte tramite l'App Shop della stessa Amazon, preinstallato sui tablet Kindle Fire e installabile come app a parte sugli altri dispositivi Android. Dopodiché si potranno installare tutte le applicazioni di questo invitante pacchetto.

Nella lista troviamo titoli famosi come Angry Birds Seasons o Bejeweled 2 tra i giochi, o il costoso dizionario Merriam-Webster's. Ci sono poi sveglie, altri giochi, applicazioni di utilità e per la navigazione, anche offline. È senz'altro un'offerta da prendere al volto per tutti quelli che hanno un prodotto Android.

Quanto all'installazione, non si può fare dal Play Store ma l'operazione non è troppo complessa. Per installare Amazon App Shop il primo passo è abilitare l'installazione di app da origini sconosciute, un'opzione che troviamo in Impostazioni>Sicurezza. Dopodiché basta seguire il link per scaricare il file d'installazione, che andrà successivamente eseguito.

Samsung Scheda MicroSD 64 GB Samsung Scheda MicroSD 64 GB
Kindle Fire HDX Kindle Fire HDX
Tablet Fire HD 7 Tablet Fire HD 7

Al primo avvio dell'applicazione andrà inserito il proprio account Amazon e poi si potranno installare tutte le applicazioni gratuite del Black Friday di Amazon, nonché le altre che spesso la società mette in promozione. L'unica ragione è la mancanza di spazio sul telefono, ma in quel caso potete sempre aumentarlo con una scheda microSD.