Amazon Kindle Fire con schermo da 9 pollici a giugno?

L'analista Chad Bartley di Pacific Crest sostiene che a metà anno Amazon rilascerà un Kindle Fire con schermo da 9 pollici. Pare che le vendite del modello da 7 pollici vadano così bene che le stime sono state alzate a 14,9 milioni di unità.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Un Amazon Kindle Fire con schermo da 9 pollici. Questa è l'indiscrezione che l'analista Chad Bartley di Pacific Crest ha lasciato trapelare nelle ultime ore. In pratica ha confermato agli investitori che il colosso statunitense potrebbe rilasciare sul mercato, indicativamente a metà anno, un nuovo tablet con schermo più grande per sfidare apertamente l'iPad.

Kindle Fire

Il Kindle Fire attuale da 7 pollici, sempre secondo Bartley, starebbe andando così bene da aver convinto l'azienda a compiere un ulteriore passo in avanti. Prova ne sia che le stime di vendita per il 2012 sono state corrette al rialzo: da 12,7 milioni di unità a 14,9 milioni. 

In verità, per quanto riguarda la seconda versione del Kindle Fire, è da tempo che si specula sulle dimensioni. Lo scorso autunno Digitimes sosteneva che a maggio 2012 sarebbe iniziata la produzione di un modello da 8,9 pollici.

###old1182###old

A questo punto non resta che attendere la primavera, e magari le novità provenienti da casa Apple. C'è da dire che uno scontro tra titani (iPad 3 Vs. Kindle Fire 2) sarebbe a dir poco avvincente. Sebbene caratterizzati da filosofie completamente diverse sono i tablet più desiderati del mercato.