Android

Amazon Kindle Fire HD da 169 euro, scontato di 30 euro

Amazon ha ridotto il prezzo del tablet Kindle Fire HD di 30 euro, portandolo da 199 a 169 euro per il modello da 16 GB e da 229 a 199 euro per la versione da 32 GB. Il ribasso di prezzo coinvolge il modello da 7 pollici, mentre non sono interessati né l'HD da 8,9 pollici né il Kindle Fire "non HD". Non è chiaro se si tratti di un'operazione temporanea né il motivo che ha portato Amazon a operare questo taglio.

In alcuni paesi il Kindle Fire HD trova nel Nook HD di Barnes & Noble un agguerrito concorrente, per via di recenti riduzioni di prezzo dovute probabilmente alla decisione della grande libreria di uscire dal mercato tablet. Si presume quindi che l'azienda di Bezos abbia voluto ristabilire le posizioni.

In Italia il Nook HD non è disponibile, ma evidentemente in casa Amazon sono di manica larga, e così hanno ridotto il prezzo anche nel Belpaese, consentendo di risparmiare 30 euro che in tempi come questi non sono da buttare. Il Fire HD da 7 pollici è finito sotto le nostre grinfie a novembre e avevamo concluso che si trattava di un prodotto "ottimo per alcuni utenti, pessimo per altri".

###old1946###old

Il tablet di Amazon è sì basato su Android, ma l'esperienza è stata pesantemente modificata dall'azienda statunitense per collegare il prodotto unicamente ai propri servizi. Insomma, vale il consiglio di sempre: "se volete un tablet Android, scegliete il Nexus 7 (o uno simile con prezzo non molto diverso), mentre se siete grandi lettori di libri optate per il Kindle Fire HD".