Android Market venderà musica, film e libri

L'Android Market si prepara a introdurre MP3, film e libri. Google non ha ancora confermato ufficialmente, ma esistono già gli indirizzi web relativi. Nel frattempo negli Stati Uniti è già attiva la vendita di e-book.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Google sta ampliando il suo Android Market con l'aggiunta di libri, musica e film. Nonostante non ci siano notizie ufficiali da parte dell'azienda di Mountain View, si possono notare alcune conferme indirette, curiosando con la barra degli indirizzi del browser.

L'Android Market si rinnova con film, libri e musica

Dall'inizio di febbraio l'Android Market è infatti raggiungibile anche attraverso il vostro browser preferito, all'indirizzo http://market.android.com/. Da qualche settimana gli utenti Android possono quindi comprare applicazioni dal proprio PC, per poi scaricarle direttamente sullo smartphone o tablet.

Provando a cliccare su http://market.android.com/music/ - http://market.android.com/movies/ e su http://market.android.com/books/ potete notare che non sarete re-indirizzati alla solita pagina di errore 404 (pagina inesistente). La navigazione proseguirà nella pagina principale dello store, segno che le fondamenta per l'introduzione dei nuovi servizi sono già state realizzate.

Negli Stati Uniti è già attiva la sezione dell'Android Market relativa agli e-book - Clicca per ingrandire

Gli utenti statunitensi possono già provare la funzione dedicata agli e-book, appena attivata sull'Android Market. L'acquisto funziona come quello di un'app, i libri sono ordinati per categorie ed è inoltre presente una funzione di ricerca.

Restate sintonizzati per scoprire quando il nuovo servizio sarà introdotto anche nel resto del mondo, Italia compresa.