Android

Android TV: micro-console per sconfiggere Apple TV

Ieri Google ha annunciato numerose novità al Google I/O e fra queste troviamo anche Android TV, una piattaforma che permetterà di guardare film in streaming, di ascoltare musica e di usare app e giochi sugli schermi televisivi dei nostri salotti. I dispositivi basati su questa soluzione sembrano intenzionati a fare concorrenza alla Apple TV e all'Amazon Fire TV, annunciata all'inizio di aprile.

La micro-console di Razer – Clicca per ingrandire

Per usare Android TV basterà usare un'app disponibile per ogni smartphone e tablet Android, ma non manchernno una funzione di riconoscimento vocale per gestire varie funzioni con la propria voce e la compatibilità con joypad e controller per divertirsi con i giochi mobile.

Razer ha già annunciato una micro-console Android TV, anche se per ora non sono disponibili dati tecnici. Secondo Min-Liang Tan, cofondatore e amministratore delegato di Razer, questo dispositivo è la console del futuro.

"Costruita su un'incredibile piattaforma Android TV, la micro-console Razer include non solo giochi hardcore e casual game, ma anche musica, film, altre possibilità d'intrattenimento e applicazioni social, racchiusi in un sistema alla portata di tutti", ha dichiarato il boss dell'azienda.

Per scoprire di più su questo progetto dovremmo attendere ulteriori annunci, mentre per mettere le mani sulla micro-console di Razer bisognerà aspettare questo autunno. Nel frattempo dobbiamo accontentarci dell'immagine pubblicata dall'azienda. Cosa ne pensate?