Android

Anno 2205: Asteroid Miner, companion app con l’aspetto di un match-3

Da quando Android ed iOS hanno spopolato, gli sviluppatori di videogiochi tripla A non perdono mai occasione di pubblicizzare le loro costose produzioni con spin-off mobile. Uno degli esempi più interessanti è Fallout Shelter, gestionale per dispositivi mobile creato per pubblicizzare Fallout 4, ma che improvvisamente ha ottenuto più successo di quanto gli sviluppatori si aspettassero.

Anno 2205 Asteroid Miner

Con Anno 2205: Asteroid Miner per Android ed iOS, Ubisoft sta cercando di emulare il successo di Bethesda, infatti il videogioco mobile è stato creato per pubblicizzare il ben più noto Anno 2205, strategico in tempo reale pubblicato qualche giorno fa su PC.

Anno 2205: Asteroid Miner potrebbe sembrare un semplice match-3 promozionale. Al contrario del prodotto di Bethesda che apparentemente sembrava portare qualcosa di fresco nel mondo videoludico mobile, Anno 2205 non sembra avere qualcosa di particolarmente innovativo o caratteristico. Apparentemente si tratta di un comune match-3 dove dovrete utilizzare le vostre abilità logiche per risolvere più di 180 livelli.

Si tratta invece di una sorta di companion app, i minerali rari ottenuti su Asteroid Miner potranno essere infatti trasferiti su Anno 2205. Come spesso accade, le apparenze ingannano, dietro al volto da semplice match-3 promozionale, si cela dunque una vera e propria companion app collegabile alla versione principale per PC. Trasferendo infatti su quest'ultima i materiali ottenuti in quella mobile, il giocatore sarà in grado di velocizzare i tempi di costruzione.

Anno 2205: Asteroid Miner è disponibile gratuitamente sul Google Play e sull'App Store e, come di consueto, contiene acquisti in-app opzionali.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5