Apple AirTags è stato confermato da un video per errore: ecco tutte le informazioni

Apple ha confermato AirTags per errore, in un video "How To": ecco tutte le informazioni attualmente note sul tracker della società di Cupertino.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

AirTags sarebbe stato confermato per errore direttamente da Apple. Il colosso di Cupertino ha infatti pubblicato su YouTube un video in cui viene chiaramente fatto riferimento a questo tracker. Il breve filmato, della serie “How To”, è stato poi eliminato.

Gli attenti utenti non si sono però fatti scappare questo indizio e l’indiscrezione è inevitabilmente trapelata online. Sembrerebbe quindi che questo nuovo accessorio sia più vicino del previsto. Questi video sono infatti utilizzati per spiegare ai consumatori come utilizzare delle determinate funzionalità legate ai dispositivi Apple.

Apple AirTags, anticipato alcune settimane fa, è un tracker che può essere collegato al proprio iPhone e consentirà di ritrovare i propri oggetti di valore, come il portafoglio. Pur avendo ottenuto questa informazione molto interessante, che svela a tutti gli effetti l’esistenza del dispositivo, non è ancora possibile tracciare una vera e propria scheda tecnica. Molti pensano che potrebbe collegarsi all'account iCloud del proprietario, proprio come gli auricolari AirPods (disponibili all'acquisto su Amazon).

Essendo un prodotto Apple, è probabile che si integri con i dispositivi e con l’interfaccia utente. AirTags era anche stato anticipato nel codice di iOS 14.

Apple iPhone 11 Pro, con 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.