Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di One UI 8 Watch finalmente su Galaxy Watch 4 One UI 8 Watch finalmente su Galaxy Watch 4...
Immagine di La linea Apple HomePad messa a nudo da un leak La linea Apple HomePad messa a nudo da un leak...

Apple: denuncia per caricabatterie assenti in confezione, com'è finita?

Apple deve affrontare un'altra causa circa la rimozione del caricabatterie dalle confezioni degli iPhone. Come finirà questa volta?

Advertisement

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/10/2021 alle 02:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:48
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Da iPhone 11 in poi Apple non ha più incluso i caricabatterie (o alimentatori) all'interno delle proprie confezioni, rendendole snelle e più sottili.

apple-iphone-13-187846.jpg

Inutile affermare quanto i clienti abbiano storto il naso in più di un'occasione, soprattutto all'inizio. E l'arrivo di iPhone 12 prima e iPhone 13 poi non ha cambiato le cose.

apple-iphone-13-pro-187960.jpg

Ebbene, dall'oriente ci arriva notizia di come la società di Cupertino sia stata chiamata in causa dal tribunale del luogo perché, appunto, ha deciso di non includere all'interno alcun alimentatore in concomitanza della vendita dei suoi smartphone.

Siamo in Cina e la causa è stata depositata "a titolo aperto", ovvero con la possibilità di raggruppare altri individui che sono d'accordo nel proseguire tale attività ed unirsi al gruppo.

Gli autori di questo gesto sono degli studenti cinesi. I ragazzi non chiedono rimborsi economici ma semplicemente che Apple fornisca loro un alimentatore. Inoltre alcuni di loro affermano che Apple non lo fa per l'ambiente ma solo per spingere notevolmente la vendita dei suoi nuovi caricabatterie.

Infatti, la motivazione ufficiale che ha accompagnato la rimozione dell'alimentatore dalla scatola, è stata quella di preservare il pianeta da ulteriori tonnellate di carbonio, aggiungendo che ormai tutte le famiglie hanno in casa diversi alimentatori e che è inutile produrne ancora.

In questa storia c'è un precedente ed è quello avvenuto in Brasile dove Apple ha già ricevuto una multa di 1,9 milioni dall'associazione dei consumatori. La sanzione inoltre è scaturita in quanto, secondo l'ente brasiliano, Apple non ha risposto in tempo alle domande la quale chiedevano quali fossero le ragioni per la rimozione dell'accessorio di serie.

Insomma, gli studenti cinesi fanno sul serio e chiedono di far valere le proprie ragioni quindi vedremo come andrà a finire.

Se volete uno smartphone tutto fare sotto i 200 euro optate per il Redmi Note 10 5G. Fotocamera, autonomia e potenza racchiusi in uno smartphone dalle linee giovani. Acquistatelo qui.

Fonte dell'articolo: 9to5mac.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

La linea Apple HomePad messa a nudo da un leak
1

Smartphone

La linea Apple HomePad messa a nudo da un leak

Di Andrea Maiellano
One UI 8 Watch finalmente su Galaxy Watch 4
2

Smartphone

One UI 8 Watch finalmente su Galaxy Watch 4

Di Andrea Maiellano
Vodafone sta disattivando alcune SIM prepagate in Italia
3

Smartphone

Vodafone sta disattivando alcune SIM prepagate in Italia

Di Andrea Maiellano
iOS 26 e foto Android: perché appaiono rosse?
1

Smartphone

iOS 26 e foto Android: perché appaiono rosse?

Di Antonello Buzzi
Apple e Google chiamate a bloccare la nudità sugli smartphone
3

Smartphone

Apple e Google chiamate a bloccare la nudità sugli smartphone

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.