Apple non ha alcuna fretta, iPhone pieghevole rinviato al 2027

Le speculazioni sull'iPhone pieghevole diventano sempre più numerose, ma pare che il lancio sia stato posticipato al 2027.

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Le speculazioni riguardo un modello di iPhone o iPad pieghevole di Apple circolano dal 2017, anche se nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata fino ad ora. Nonostante altre aziende abbiano già lanciato le proprie versioni di telefoni pieghevoli, Apple non ha ancora proposto la sua versione, limitandosi ad alcuni brevetti. Secondo alcune fonti recenti, il tanto atteso dispositivo pieghevole di Apple non vedrà la luce prima del 2027.

Un dirigente di Apple, che ha preferito rimanere anonimo, ha rivelato che il lancio del dispositivo pieghevole è stato posticipato dal quarto trimestre del 2026 al primo trimestre del 2027. Nonostante il ritardo, Apple ha comunicato alla catena di approvvigionamento di mantenere la produzione delle parti invariata, suggerendo che il rinvio sia legato al lancio piuttosto che a problemi di produzione. Per supportare lo sviluppo del dispositivo, Cupertino ha trasferito alcuni ingegneri dal team Vision Pro al progetto pieghevole.

É importante leggere con la dovuta cautela le informazioni non confermate, soprattutto considerando che le catene di approvvigionamento, pur essendo fonti affidabili, sono soggette a fluttuazioni e cambiamenti di programma da parte dell'azienda. Le anticipazioni sull'iPhone pieghevole hanno avuto una storia tumultuosa, con varie previsioni di lancio non mantenute nel corso degli ultimi anni.

Attualmente, Apple sembra concentrata sulla ricerca di una soluzione per i difetti dello schermo, valutando l'acquisto di display pieghevoli da Samsung o LG. Se questi problemi non saranno risolti, potrebbe verificarsi un ulteriore ritardo o addirittura un'abbandono del progetto pieghevole da parte di Apple.