Apple Watch personalizzato: due click online per sentirsi glamour

Mixyourwatch è un sito che consente di personalizzare virtualmente l'Apple Watch: si scelgono chassis e cinturino.

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a cura di Dario D'Elia

L'Apple Watch può essere personalizzato in fase di acquisto, ma per farsi un'idea delle numerose combinazioni possibili l'unica opzione al momento è affidarsi a Mixyourwatch. Si tratta di un nuovo sito gratuito – e non ufficiale – che virtualmente permette di selezionare case e cinturini.

apple watch

Abbinamenti estremi?

Com'è risaputo la versione base dello smartwatch Apple vanta 6 tipi di chassis e 16 cinturini diversi. Si potrà scegliere fra la finitura in alluminio, acciaio e oro; mentre per i cosiddetti "band" si parla di un fluoroelastomero, pelle e acciaio.

Nel frattempo continuano a filtrare nuove indiscrezioni sul fronte sviluppo. La prima riguarda la presenza di una porta Lightning che almeno inizialmente non sarà prevista nei prodotti attesi sul mercato. Pare che i prototipi in test la montino per eventuali sviluppi futuri. L'idea è che un domani sganciando il cinturino si possa "potenziare" lo smartwatch con accessori esterni.

Previsioni Strategy Analytics

Previsioni Strategy Analytics

Da rilevare che grandi aziende come ad esempio Facebook, Starwood Hotels & Resorts Worldwide e BMW starebbero lavorando a rispettive app e servizi compatibili direttamente nei lab di Cupertino. Apple sembrerebbe aver allestito degli spazi protetti e "blindati" verso l'esterno.

È possibile che il 9 marzo, il giorno previsto per la grande presentazione stampa, vengano mostrate nuove funzioni avanzate. Lo smartwatch potrebbe essere in grado di aprire le porte delle camere degli alberghi di alcune catene, monitorate lo status della batteria delle auto elettriche, individuare dove abbiamo parcheggiato il nostro veicolo, condividere foto direttamente dal dispositivo, etc.

Infine c'è il capitolo previsioni di vendita. Strategy Analytics sostiene che grazie al traino degli iPhone, Apple sarà in grado di vendere 15,4 milioni di smartwatch entro il 2016, conquistando il 55% del segmento. La società di analisi è convinta che assisteremo a un boom del fenomeno e che già da quest'anno le vendite complessive raggiungeranno i 28 milioni di unità.