Apple

Apple Watch SE ufficiale: fa tanto a meno!

Ed ecco che nella giornata odierna viene reso ufficiale anche Apple Watch SE, lo smartwatch economico che cerca di raggruppare tutte le esperienze passate e riproporle ad un prezzo più contenuto.

Apple Watch SE possiede un display più grande rispetto al vecchio Serie 3 (che ancora resiste nel listino ufficiale a 229 euro) ed è leggermente più piccolo di quello presente su Serie 4.

Apple Watch SE

Apple continua ad abbracciare l’ambiente ed afferma che Apple Watch SE è stato realizzato completamente in alluminio riciclato.

Le funzioni ci sono tutte, tranne le ultime implementate dal sensore ECG – che non possiede – in avanti: contapassi, controllo del battito cardiaco, controllo della qualità del sonno ed anche il sempre utile sensore del rilevamento delle cadute.

Il SoC scelto è S5 ed Apple promette prestazioni due volte più veloci rispetto a ciò che può fare Apple Watch Serie 3. Tra l’altro all’interno del SoC c’è un accelerometro e un altimetro.

Per quanto riguarda il software ci sarà WatchOS 7 con tantissime nuove watchfaces ed altrettanti cinturini colorati per una profonda e personale personalizzazione.

E i prezzi? Si partirà da Apple Watch SE GPS con un prezzo di 309 euro e si arriverà ad Apple Watch SE GPS+Cellular (eSIM) a 359 euro. Preordini a partire da oggi e consegne a partire da venerdì.

Apple Watch Serie 3 è tutt’altro che finito! Rimane disponibile nel listino Apple e potete trovarlo qui.