Archos 7c, tablet capacitivo con CPU a 1,2 GHz

Quest'estate troveremo in commercio il nuovo tablet Archos 7c Home Tablet, caratterizzato dal display capacitivo da 7 pollici e dal processore Cortex A8 con chipset RK2918. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma in genere Archos è conveniente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Archos torna alla ribalta con il 7c Home Tablet un prodotto che, come suggerito dal nome, ha un pannello da 7 pollici. Ad attirare l'interesse verso questo prodotto è il processore ARM Cortex A8 affiancato dal chipset RK2918, che secondo quanto dichiarato dall'azienda è "più veloce di qualsiasi chipset che è possibile trovare". La velocità di clock di questo componente è, infatti, di 1,2 GHz.

A giungo ci saranno in commercio due tablet Archos da 7 pollici: attenzione a non confonderli!

L'unico punto a sfavore di questo prodotto è il sistema operativo Android Gingerbread 2.3 anziché Honeycomb. Per il resto non sembrano esserci aspetti negativi: il display di questo nuovo prodotto è capacitivo, ed è in grado di gestire la riproduzione di video a 1080p. Sono inoltre supportate sia la grafica 2D sia quella 3D.

Questo tablet era già stato mostrato al CES di Las Vegas, ma non si sapeva ancora la data in cui sarebbe stato messo in vendita: arriverà a giugno, insieme a una versione da 7 pollici "vecchio stile": attenzione a non confonderli (Archos 70 Internet Tablet in Italia a 261 euro).

Il nuovo Archos 7c Home Tablet - clicca per ingrandire

Al momento non ci sono informazioni sul prezzo, ma in genere i prodotti Archos sono contraddistinti proprio dal posizionamento di prezzo conveniente (Archos: sei tablet potenti a meno di 400 euro). Il nuovo Archos 7c mostra evidenti migliorie rispetto agli altri prodotti finora annunciati sia per il processore sia per il display, quindi potrebbe essere un'alternativa da prendere in considerazione.