Asus Eee Pad MeMo con Android 3 e HSPA plus

Confermate le specifiche dell'Eee Pad MeMo di Asus, il tablet da 7 pollici che esordirà con sistema operativo Android Honeycomb.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Eee Pad MeMo ha un display da 7 pollici capacitivo, sistema operativo Android Honeycomb e processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 da 1,2 GHz. Sono tutte confermate, quindi, le specifiche che Asus aveva preannunciato al CES di Las Vegas dello scorso gennaio per il suo tablet PC di fascia bassa, che sta per arrivare in commercio.

Asus Eee Pad MeMo

In un primo momento sembrava che l'Eee MeMo (Eee Pad MeMo, Transformer e Slider: il poker di Asus) fosse destinato per lo più alla funzione di e-book reader, considerato lo schermo piccolo, ma alla luce del successo del Galaxy Tab Asus deve avere intuito le potenzialità di questo prodotto. Quella che doveva essere una configurazione di fascia bassa, infatti, si è arricchita di una serie di elementi, fra cui il giroscopio, la bussola e il sensore di prossimità, che sono ben più di quanto necessario per leggere un libro digitale.

Le specifiche ufficiali dell'Eee Pad MeMo di Asus - clicca per ingrandire

Le caratteristiche tecniche dell'Eee Pad MeMo comprendono l'uscita microHDMI per visualizzare i contenuti in alta risoluzione su supporti esterni, e la connettività HSPA+, che si affianca alle ormai popolari Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1.

Non mancano, inoltre, un connettore microUSB, la presa jack per le cuffie, il GPS integrato e una webcam da 5 megapixel con flash a LED, utile per registrare anche filmati Full HD. La webcam frontale, invece, più adatta per le videoconferenze e le videochat, ha una risoluzione di 1,2 megapixel.

###old645###old

La capacità di archiviazione sarà al massimo di 64 GB, mentre la memoria in dotazione è di 1 GB. Il produttore dichiara un'autonomia di 8 ore.

Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma considerata la dotazione non sarebbe da stupirsi se Asus posizionasse l'Eee Pad MeMo in diretta concorrenza con il Galaxy Tab (Galaxy Tab a quota 1 milione, vende più del previsto).