Asus K73, 17 pollici per divertirsi. In arrivo il tablet 3D

Asus ha annunciato la linea di notebook per l'intrattenimento K73. Al display da 17,3 pollici si affiancano chip grafici Nvidia o Intel, processori fino al Core i7 Quad Core e un massimo di 8 GB di memoria. L'azienda presenterà presto anche un tablet 3D che scatta foto e registra filmati in tre dimensioni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus ha annunciato una nuova gamma di notebook per l'intrattenimento con display da 17,3 pollici da 1600x900 e processore Intel Sandy Bridge (Intel Sandy Bridge: la seconda generazione di CPU Core). Si chiama Asus K73 e per ora include due versioni, K73SV e K73E, che si distinguono per il sottosistema grafico.

Il K73SV è equipaggiato con chip grafico Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB o 2 GB di memoria grafica. Il K73E funziona invece con la grafica integrata GMA HD di Intel. Anche se Intel sostiene che la grafica integrata di ultima generazione sia adatta al supporto di attività ludiche, sconsigliamo di optare per una configurazione di fascia bassa se il vostro obiettivo è quello di giocare.

Asus K73, i nuovi notebook per l'intrattenimento con display da 17,3 pollici

Entrambi i nuovi notebook potranno essere equipaggiati con processori Intel Core i3-2310M, Intel Core i5-2410M, oppure Quad Core i7-2630QM. A supporto ci saranno dischi fissi con taglio massimo di 750 GB, fino a 8 GB di memoria DDR3, unità ottica DVD o Blu-ray e Windows 7.

La dotazione comprende gli altoparlanti Altec-Lansing, una webcam da 0,3 megapixel, i connettori HDMI e VGA, il wireless Wi-Fi e Bluetooth, quattro porte USB 2.0 e un lettore di schede di memoria per i formati SD/MS/MMC.

Dal punto di vista costruttivo, lo chassis è rivestito in alluminio spazzolato, la tastiera e il poggiapolsi sono trattati con la tecnologia IceCool per restare sempre freschi durante l'uso. Il poggiapolsi è disponibile nelle due colorazioni nero e argento. Con la batteria da 6 celle in dotazione, il K73 pesa 3,1 chilogrammi.

Tablet 3D: in arrivo il prototipo di Asus

Asus potrebbe essere al lavoro su un tablet 3D che scatta fotografie e registra video in tre dimensioni - clicca per ingrandire

Asus mostrerà il suo primo prototipo di tablet con sistema operativo Android e display 3D in occasione della settimana della moda milanese, che si terrà in aprile. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che Asus stia lavorando allo sviluppo di un prodotto che abbia anche la capacità di scattare foto tridimensionali e di registrare video in tre dimensioni.