Android

Asus MeMo Pad 7: 199 euro per lo schermo Full HD

Nel corposo gruppo degli annunci dell'IFA 2014 Asus ha incluso anche un nuovo MeMo Pad 7, il tablet da 7 pollici già conosciuto, che si propone questa volta con schermo IPS Full HD. La configurazione prevede una CPU quad-core a 64 bit Atom Z3560 a 1.83 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione di 16 o 32 GB, espandibili fino a 64 GB mediante scheda micro SD. Sono compresi nel prezzo anche 16 GB di spazio di archiviazione cloud, a cui gli acquirenti hanno diritto a titolo gratuito per un anno.

Sono previste poi una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 MP, un connettore microUSB e Wi-Fi. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat e i colori che troverete in commercio sono Gentle Black, Rose Champagne e Burgundy Red.

Asus MeMo Pad 7

Interessante il rivestimento posteriore realizzato al 50% in fibra di vetro e al 50% in duralluminio, un materiale da tempo impiegato in informatica perché ha lo stesso peso dell'alluminio ma è più resistente. Grazie a questa scelta lo spessore del MeMo Pad è di 8,3 millimetri, a fronte di un peso di 269 grammi.

Asus MeMO Pad HD 7 Asus MeMO Pad HD 7

Il modello Wi-Fi sarà in vendita a ottobre a 199 euro; ci sarà anche una versione 4G LTE (con la sigla ME572CL), di cui al momento non conosciamo il prezzo.