Zenbook Infinity e Transformer Pad Infinity

Asus rinnova la gamma mobile con tre nuovi prodotti: Zenbook Infinity e Transformer Pad Infinity che rinnovano i modelli precedenti, e il nuovo Transformer Book Trio che racchiude in un solo prodotto tablet Android, notebook e desktop Windows 8.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Zenbook Infinity e Transformer Pad Infinity

Lo Zenbook Infinity era già stato oggetto di indiscrezioni, per lo più confermate dall'annuncio taiwanese. Come preannunciato infatti si tratta di un ultrabook con schermo da 13,3 pollici e uno spessore di 15,5 millimetri - il 14% in meno rispetto ai predecessori. In comune con l'Acer Aspire S7 ci sono il processore Haswell, lo schermo opzionale da 2560 x 1440 pixel e la copertura Gorilla Glass: in tris di elementi che evidentemente è destinato a diventare il punto di riferimento per i prodotti di fascia alta.

Asus Zenbook Infinity

Asus però ha puntato più in alto: la copertura è Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance attorno alla tastiera e sul coperchio. Secondo il produttore sarà quasi impossibile da graffiare. Asus sottolinea infatti come Corning Gorilla Glass 3 con NDR abbia una resistenza ai graffi tre volte superiore rispetto a Gorilla Glass 2, garantendo una riduzione del 40% nel numero di graffi visibili.

La configurazione comprende un processore Haswell dual core da 28 W con grafica integrata GT3, conosciuta anche come Iris 5100. La connettività include due porte USB 3.0, un vano per le schede SD, le uscite video micro-HDMI e Mini DisplayPort e la presa jack da 3,5 millimetri per microfono e cuffia. Dovrebbe arrivare fra settembre e dicembre a prezzi che non sono stati comunicati.

Il Transformer Pad Infinity è invece l'evoluzione dell'omonimo modello in commercio da giugno 2012. La novità sostanziale è il pannello LCD da 2560 x 1600 punti, che va a sostituire quello da 1920x1200 punti del predecessore.

Transformer Pad Infinity

La configurazione ruota attorno da SoC quad-core Tegra 4 a 1.9 GHz, affiancato da 2 GB di memoria uno spazio interno di archiviazione di 32 GB. La connettività prevede un connettore USB 3.0, Bluetooth 3.0 e l'uscita HDMI che supporta un outupt fino a 4K. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, quella frontale da 1,2 megapixel. Arriverà nella seconda metà dell'anno. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.