Asus Transformer Pad 300 in versione Wi-Fi a 399 euro

Da maggio sarà possibile acquistare il Transformer Pad 300 di Asus per 399 euro in versione Wi-Fi e 499 euro in versione 3G. Il tablet ha un display IPS da 10 pollici con copertura Gorilla Glass, SoC Tegra 3 e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Asus ha annunciato ufficialmente per l'Italia il Transformer Pad serie 300, che sarà in vendita da maggio al prezzo di 399 euro in versione Wi-Fi, e a 499 euro in versione 3G, entrambe con 32 GB di memoria; la docking station con tastiera è opzionale a 149 euro. Il tablet di Asus era stato presentato al Mobile World Congress e la configurazione prevede uno schermo IPS da 10,1 pollici (1280x800) con copertura Gorilla Glass, SoC Tegra 3 quad-core affiancato da 1 GB di memoria RAM in grado di riprodurre video Full HD 1080p.

Asus Transformer Pad 300

La dotazione comprende una webcam frontale da 1,2 megapixel e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, apertura F2.2, lenti a 5 elementi, sensore CMOS retroilluminato, profondità di campo variabile con modalità touch-to-focus e sistema di riduzione del rumore per scattare in condizioni di scarsa luminosità ambientale. La connettività prevede un'uscita video microHDMI 1.4, una presa jack per microfono e cuffie e un lettore per le schede microSD.

Per avere anche il connettore USB 2.0 e il lettore di schede SD full size bisogna procurarsi la docking station con tastiera. La docking espande anche l'autonomia, che dovrebbe passare dalle 10 ore dichiarate per il solo tablet alle 15 ore con il componente aggiuntivo. Ovviamente tutti i dati saranno da confermare e valutare in fase di test.

###old1527###old

Esteticamente il Transformer Pad serie 300 riprende il design degli Zenbook, con un trattamento metallico che disegna cerchi concentrici attorno al logo del produttore. I colori disponibili saranno blu, bianco e rosso. Lo spessore del tablet è di 9,9 millimetri (263 millimetri di larghezza e 180,8 mm di profondità) e il peso di 640 grammi: valori più che accettabili se confrontati con quelli dei prodotti concorrenti in circolazione.

Il sistema operativo è fin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwitch, e non mancano SuperNote, un'applicazione sviluppata da Asus per scrivere o registrare appunti integrando video, testi, foto o annotazioni vocali, e la suite Polaris Office per la produttività.