Asus Transformer Prime a fine gennaio: solo Wi-Fi niente 3G

Transformer Prime a metà gennaio con Android 4 e solo in versione Wi-Fi, chi lo voleva per Natale dovrà mettere un altro regalo sotto l'albero. Asus ha anche confermato che nel 2012 arriverà lo Zenbook da 11,6 pollici, ma prezzo e dotazione non sono ancora definiti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Eee Pad Transformer Prime arriverà in Italia nell'ultima settimana di gennaio, solo in versione Wi-Fi e in colorazione ametista. È confermato anche il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La notizia è comparsa sulla pagina ufficiale di Facebook.

Asus Eee Pad Transformer Prime in versione ametista

La possibilità di poter acquistare il nuovo tablet per Natale è sfumata, e Asus si è scusata con i clienti scrivendo che "la priorità è mettere in commercio prodotti che rispondano fino in fondo alle esigenze e alle aspettative dei clienti. E la fretta si sa, non è buona amica!".

Nonostante la tempistica poco felice, il Prime dovrebbe comunque mantenere il primato di primo tablet con Tegra 3 ad arrivare in commercio nel nostro Paese, quindi chi fosse interessato alla nuova piattaforma di Nvidia non ha alternative se non l'attesa.

###old1272###old

Il produttore taiwanese ha spiegato anchche il motivo della scelta di non mettere in commercio modelli 3G in nessun Paese. "La decisione è stata della casa madre" ed è dovuta al fatto che "la diffusione di telefoni Android con supporto per il tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia dati che non giustifica l'adozione di un secondo dispositivo 3G".

Asus Eee Pad Transformer Prime

Il colore ametista è invece dovuto ai voti degli stessi utenti di Facebook, che nel periodo in cui era attivo il sondaggio a riguardo lo hanno preferito alle altre opzioni. L'unica informazione che Asus non ha svelato è il prezzo, che secondo l'azienda è ancora in fase di definizione. Salvo sorprese, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere proposto a 499 dollari tastiera esclusa.

Sempre oggi Asus ha svelato che lo Zenbook UX21 (il modello da 11,6 pollici) arriverà in Italia in quantità limitata il prossimo anno, ma non ci sono informazioni ufficiali né sulla configurazione né sul prezzo.