Asus VivoTab Smart, il tablet Windows 8 a 549 euro

Il VivoTab Smart di Asus è un tablet che basato su Windows 8 con CPU Intel da 1.8 GHz. Lo schermo è un LCD IPS da 10.1 pollici ma il vero punto di forza è il prezzo, vantaggioso rispetto alle soluzioni della concorrenza.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

L'Asus VivoTab Smart si propone come il dispositivo ideale per entrare nel mondo dei tablet Windows 8 grazie a un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro e un chip Intel Atom Z2760 Dual Core da 1.8 GHz che permette di sfruttare i vari software provenienti dal mondo x86. La memoria è di 64 GB, di cui una cinquantina a disposizione dell'utente, ma si può aumentare grazie al lettore di schede MicroSD.

Asus VivoTab Smart - Clicca per ingrandire

La dotazione di sensori è abbastanza ricca e include il giroscopio, l'accelerometro, la bussola, il GPS e il sensore di luminosità. Anche il comparto fotografico è di tutto rispetto, grazie a un sensore posteriore da 8 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Tutto questo racchiuso in un tablet spesso 9.7 mm e con uno schermo LCD IPS da 10.1 pollici.

###old2159###old

Per quanto riguarda la connettività non mancano classici chip per la connettività WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC. Oltre alla già citata porta per le schede MicroSD abbiamo anche un Micro USB e una Micro HDMI.