Smartphone

ASUS ZenFone Max M2 e M2 Pro disponibili in Italia a partire da 199,99 euro

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia di ZenFone Max (M2) e ZenFone Max Pro (M2). Si tratta di versioni potenziate dei precedenti modelli della linea Max, la cui caratteristica principale è senza dubbio l’autonomia grazie a delle batterie con una capacità elevata.

ZenFone Max è la versione più economica dei due. A muovere tutto c’è lo Snapdragon 632 accoppiato a 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Il display IPS LCD da 6,3 pollici integrata il tanto famoso notch che – a sua volta – ospita la fotocamera frontale da 8MP. La scocca è realizzata in alluminio e sulla parte posteriore è presente una dual-camera con sensore principale da 13MP assistito da un secondo da 2MP. La batteria è da 4.000 mAh.

La versione Pro, invece, è realizzata in vetro con frame in alluminio. La piattaforma hardware si compone del performante SoC Snapdragon 660 con 6GB di RAM e fino a 128GB di storage con possibilità di espansione fino a 2TB. Nessuna differenza per quanto riguarda il display, mentre la risoluzione del sensore frontale sale a 13MP. Posteriormente, una doppia fotocamera da 13MP+5MP. Sotto la scocca una batteria da 5.000 mAh. Per entrambi, il software è affidato ad Android Oreo 8.1 in versione stock.

ZenFone Max (M2) è disponibile in tre varianti cromatiche (Midnight Black, Space Blue e Meteor Silver) a 199,99 euro. Sono necessari, invece, 299,99 euro per la variante Pro nelle colorazioni Midnight Blue e Cosmic Titanium. Gli smartphone sono acquistabili sull’e-shop ASUS, presso gli ASUS Gold Store e nei principali negozi di elettronica.

ASUS  ZenFone 5 Lite  con lo Snapdragon 630 accoppiato a 4 GB di RAM, è acquistabile attraverso Amazon meno di 300 euro. La trovate a questo link.