Android

BitTorrent Shoot, piattaforma di file-sharing per Android, iOS e Windows Phone

Avere tanti sistemi operativi e ancora più smartphone e tablet che ne fanno uso sicuramente è un vantaggio per l'utente, che potrà così essere sicuro di trovare l'abbinamento che più fa al caso proprio.

Poi però si scopre che comunicare tra piattaforme differenti può essere anche molto complicato e che spesso anche via Bluetooth può essere difficile sincronizzare due diversi dispositivi e scambiare dei file. E allora come si fa?

Da oggi c'è una soluzione comodissima, che si chiama BitTorrent Shoot, un'app disponibile sia per Android che per iOS e anche per Windows Phone e basata, come dice il nome stesso, sul protocollo di sincronizzazione più famoso del Web.

L'utilizzo è semplicissimo, basterà infatti scaricare e installare l'app dal proprio store, indipendentemente dalla piattaforma. Una volta fatto ciò e avviato BitTorrent Shoot, l'app visualizzerà la nostra galleria comprensiva di foto e filmati: all'utente non resterà che scegliere quali immagini o video condividere. Dopo averli selezionati BitTorrent Shoot genererà un QR Code che l'utente destinato a ricevere i file dovrà scansionare per dare semplicemente il via al download!  

A quanto dichiarato dagli sviluppatori inoltre sono anche stati risolti alcuni problemi legati alla privacy, quindi la condivisione dei dati dovrebbe essere svolta in completa sicurezza.

BitTorrent Shoot è disponibile gratuitamente ma c'è un piccolo trucco, perché in realtà potrete trasferire solo tre file, poi vi sarà chiesto di pagare circa 2 euro per continuare a utilizzare l'app. Ecco i link per Android, iOS e Windows Phone.

 Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Nero [Italia] Microsoft Lumia 640 XL LTE Smartphone, 8 GB, Nero [Italia]
 Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Verde [Italia] Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Verde [Italia]
 Nokia Lumia 930 Smartphone, Nero [Italia] Nokia Lumia 930 Smartphone, Nero [Italia]