Tom's Hardware Italia
Android

Black The Fall, un action a scorrimento laterale in 2.75D ispirato ad Another World

Presto disponibile per Android, iOS, Windows Phone e PC, Black The Fall è un videogioco molto originale che cerca di sbalordire il settore videoludico con un comparto tecnico molto particolare ed un gameplay mai visto prima.

Sviluppato da Sand Sailor Studio, un team di sviluppo indipendente composto da quattro persone, Black The Fall è un action a scorrimento laterale in 2.75D ispirato ad Another World e Flashback. Il titolo è stato finanziato lo scorso anno su Kickstarter, ed è previsto per PC e dispositivi mobile. Inizialmente era stata valutata anche una versione per console ma non ha ricevuto abbastanza fondi per essere sviluppata.

Lo abbiamo definito un action, ma Black The Fall mescola più generi, vale a dire stealth, sparatutto e puzzle. Ambientato in un mondo post-comunista, l'intero pianeta è controllato da enormi macchine che rivendicano il proprio territorio.

Il gioco punta forte sulle scelte, potremo per esempio affrontare una situazione usando le armi e la violenza, oppure decidere di sfruttare un approccio più stealth nascondendoci. Ogni azione ha una conseguenza, vi è infatti un sistema di reputazione che incide parecchio sul corso della storia.

Black The Fall

Come quasi ogni videogioco distribuito negli ultimi anni, anche Black The Fall ha un sistema di crafting, infatti l'intero mondo di gioco è pieno di tesori e risorse da scovare, queste vi permetteranno di creare o migliorare le armi, oppure creare delle munizioni speciali.

Sul comparto tecnico non si può dire niente di negativo, il gioco si presenta con una particolare grafica in bianco e nero con una cura maniacale per luci ed ombre. Ma quello che veramente sbalordisce è la gestione delle animazioni, ogni movimento del protagonista ed ogni interazione con l'ambiente è fluido e bello da vedere.

Black The Fall non ha ancora una data d'uscita definitiva, ma è stato confermato sia per PC che per dispositivi mobile Android, iOS e Windows Phone.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4